Description

Il progetto vuole ricreare le suggestioni rivelate dal cliente. Ambiente con toni caldi, infatti, le pareti saranno colorate di rosso (stile Pompei), i materiali principali saranno il legno e il cuoio degli arredi.
Dietro al banco apparirà la scritta DIS, realizzata in piastrelle, sfondo nero e scritta bianca; questo sarà il punto cardine del progetto, che denota il fulcro e il "lusso" dell'arredo.
La parete sul fondo della stanza Showroom, sarà rivestita (così come anche sarà il rivestimento del banco) in assi in legno; consiglio di usare vero legno, e non rivestimenti in linoleum o simili. Come materiale per il rivestimento ligneo è possibile anche utilizzare assi ricavate da pallet (o bancali), denotando così uno stile contemporaneo volto al riuso.

Per quanto riguarda la separazione tra showroom e l'ala dedicata ai PC, consiglio di lasciare in vista le postazioni (siete pur sempre un negozio di e-commerce, e quindi è indispensabile avere un computer per poter presentare il prodotto. Le scrivanie avranno un basamento in mattoni (ancora meglio se sono mattoni di riuso, o comunque che denotino uno stile "old") mentre il banco di lavoro sarà realizzato con le stesse assi di legno usate per il rivestimento (pallet).

In sintesi non vi sono sostanziali modifiche ai muri. Gli arredi sono sulla fascia 150-200 €, mentre il resto dovrà essere realizzato ARTIGIANALMENTE, così come lo sono le vostre scarpe.