Description

Considerate le richieste della committenza, il progetto si propone di realizzare uno spazio in grado di trasmettere in modo immediato i caratteri di tradizione e innovazione dell'azienda, e di definire un'esperienza totale del significato del brand attraverso l'integrazione del percorso espositivo con spazi di comunicazione ed interazione con il cliente.
La prima interfaccia con il possibile cliente è la vetrina espositiva, alla quale viene affidato il compito di raccontare il prodotto e di attirare l'attenzione del passante. La proposta di proiettare un video su pellicola adesiva proprio sul fronte vetrato del negozio permette sicuramente una presentazione tanto efficace quanto accattivante del prodotto, con l'ambizione di incuriosire l'interlocutore e di suscitarne l'interesse.
Una volta all'interno contenuti e immagini applicati a parete e a pavimento guidano il cliente alla scoperta delle caratteristiche dell'azienda, delle tecniche di produzione e dei materiali utilizzati. In particolare, riconosciuta la forte potenzialità della strategia di personalizzazione del prodotto, si vuole rendere evidente tale opportunità attraverso un percorso guidato step by step che culmina nella “do it yourself”area, ove l'utente, grazie ad un desk attrezzato con tablet, può procedere alla personalizzazione vera e propria ( accedendo alla procedura guidata on-line).
Come richiesto si mantengono i display esistenti, riadattati per integrare gli elementi espositivi con le componenti grafiche. Per le pareti viene prevista una tinteggiatura grigio scura, su cui testi ed immagini vengono applicati su supporto adesivo, il pavimento viene previsto in resina chiara, (posato sopra al pavimento esistente grazie allo spessore contenuto di 2-3 mm), ed anch'esso è caratterizzato dalla decorazione con grafica adesiva. La caratterizzazione cromatica dello spazio è giocata sul contrasto della grafica bianca su fondo scuro, interrotto dall'utilizzo del colore per l'individuazione della“do it yourself”area, punto focale del negozio.