Description

Il progetto oggetto del Contest è relativo ad un edificio collocato nel quartiere San Salvario a Torino, zona che attualmente vive un periodo di rivitalizzazione grazie alla presenza di piccole attività artigianali e alle sempre più numerose aperture di locali notturni.
Nel nostro progetto abbiamo pensato di creare unità immobiliari di piccolo/medio taglio destinate a un target giovanile seguendo tre principi fondamentali:
- vivibilità
- funzionalità
- versatilità.

Questo per avere maggiori opzioni di commercializzazione e quindi di guadagno da parte dell'operatore immobiliare che effettua l'investimento.

Nel redigere il progetto un aspetto molto importante è il rispetto dei Regolamenti Edilizio e d'Igiene del Comune di Torino, in considerazione delle vari obblighi ai quali bisogna attenersi.
Per questo motivo abbiamo provveduto a far visionare il nostro progetto a tecnico dell'Ufficio di Igiene che si è espresso positivamente.

In conclusione il nostro progetto ottimizza gli spazi a disposizione per massimizzare il numero di unità immobiliari (unità massimo realizzabili 13), rispettando pienamente i Regolamenti sia per quanto riguarda la dimensione minima dei locali, la presenza di antibagni/disimpegni e le superfici minime relative ai locali igienici, tutto ciò in funzione di una migliore commercializzazione con l'eventuale possibilità di fondere unità attigue per creare appartamenti più ampi (Tav.3).