Description

Gentile Cliente, il progetto presentato si muove seguendo le vostre richieste e la ricerca diretta sul territorio rispetto alla concorrenza attuale sul mercato.

La proposta è quella di realizzare uno spazio funzionale e semplice in linea con il prodotto da vendere, che utilizzi elementi naturali, quali le lamelle in legno e un pannelli di verde verticale, proposto anche come vetrina sulla facciata dell’edificio. A sottolineare la vicinanza con la natura e i suoi prodotti.

La pannellatura di verde verticale interna è da considerarsi scorrevole, dietro alla quale si trova infatti la nicchia con mensole.

La vetrata verso il Laboratorio, nei mesi in cui non viene utilizzato, potrebbe essere rivestita con pellicola opaca con logo o con montaggio di vetro dinamico della (privat-lite) che diventa acidato con un clic.


Il nome della gelateria FERMATA 10 deriva dalla collocazione dello stabile, ossia arretrato rIspetto alle pensiline degli autubus, in prossimità della fermata.
La connotazione positiva di questa caratteristica, la quale permette di avere comunque molta visibilità, rafforza il concetto di fermata, tra i cui sinonimi troviamo

arresto (s.f.), blocco (s.f.), pausa (s.f.), intervallo (s.f.), break (s.f.), interruzione (s.f.), sospensione (s.f.), sosta (s.f.), tappa (s.f.)

ad indicare un luogo in cui è piacevole sostare e quindi fermarsi, il numero 10 indica il numero civico della gelateria.

Il pay off LA TUA PAUSA DI PIACERE sottolinea ancora una volta la piacevolezza di una fermata in questa gelateria.

La rappresentazione dei cerchi raffigura in maniera schematica la pallina di gelato che nel sciogliersi perde il contorno.

Il logo voleva mantenere una certa pulizia di forma per restare in linea con l’idea di una gelateria con ingredienti semplici e artigianali, senza fronzoli o abbellimenti inutili.

C Saluti