Description

Per rispondere alle esigenze della famiglia, si è scelto di ampliare la casa di mq 50.8 utilizzando la struttura delle colonne portanti del portico esistente aggiungendo un pilastro all'attuale fronte del portico in modo da realizzare un corpo ad elle con un'ala adiacente al salone, dove si è portata la cucina realizzando con muratura portante tipo poroton ad alta coibentazione la parete in cui si viene ad inserire la nuova cucina e il lato cieco al confine.
Il tetto è in legno della stessa tipologia dell'esistente coibentato.
Lo studio è stato creato unificando l'ngresso preesistente con la cucina e spostando l' ingresso nell'attuale studio, l'area ingresso-studio è separata funzionalmente tramite l'arredo , si è cercato di riutilizzare tutti i pezzi pre esistenti, che essendo in origine dei pezzi componibili di Ikea ho proposto di integrare con alcuni elementi come le cassettiere.
In alternativa si potrebbe chiudere con una parete ,lasciando la stessa distribuzione e arredo.
L'accesso alla zona living avviene da una porta scorrevole tipo scrigno, in modo da preservare la privacy e usare le due aree indipendentemente come ingresso , ma anche in maniera integrata con lo studio ricavando uno spazio più ampio.
Un salotto separato - si sono create due zone living, una, nel "cuore della casa" e l'altra in continuità con la zona veranda/pranzo. Le due aree potranno essere utilizzate sia separate sia come un'unica sala, essendo prevista la realizzazione di una parete pieghevole di separazione tra le due, in grado di garantire anche un'elevata insonorizzazione.In corrispondenza delle canalizzazioni dell'impianto di riscaldamento si è creato un soppalco in legno, chiuso a griglia che le nasconda e serva sia da ripostiglio che a portare l'illuminazione a soffitto con un sistema di faretti led.
Isolare il secondo piano dai rumori - si è scelto di utilizzare una porta scorrevole che chiuda l'ingresso della scala e lasci il passaggio per il bagno, in questo modo si è anche ingrandita la parete a disposizione del soggiorno per montare una parete attrezzata per la tv e lo stereo.
Taverna sottostante con luce naturale- Si propone una soluzione alternativa a quella di lasciare il vetro a terra come richiesto e cioè di utilizzare un tunnel solare , una tecnologia a basso impatto che attaverso un sistema di riflettori porta la luce solare captandola dal tetto, questi sistemi integrano anche l'areazione, il tunnel solare potebbe essere portato in due punti: dalla scesa del garage e dal tetto fino all' attuale finestrella della cantina.

Cucina abitabile + pranzo soggiorno nella nuova veranda :l'arredo della cucina è realizzato rimontando gli elementi esistenti,più due basi da 60 cambiando colore ad un anta di un pensile usando un frigorifero freestanding.

Zona Barbeque all'esterno si propone un'area BBQ in muratura per l'area lavaggio ed un elemento prefabbricato per il focolare
Al di fuori delle richieste si propone altresì la realizzazione di una" serra solare" all'ingresso come piccola anticamera e giardino d'inverno di mq 6,56 utilizzando le agevolazioni previste dalle norme di legge (Deliberazione X/1216 giunta Regione Lombardia)


To meet the needs of the family, it was decided to expand the House of mq 50.8 using the existing structure of the pillars of the portico by adding a pillar to the current front of the porch so as to achieve an l-shaped body with a wing adjacent to the lounge, where she took the kitchen with high insulation type poroton masonry wall which is to incorporate the new kitchen and the blind side on the border.
The roof is made of wood of the same type of existing insulated.
The study was created by unifying the existing entrance with kitchen and moving the entrance in the current study, the entrance area-studio is separated operationally through the furniture, we tried to reuse all pre existing pieces, which being originally modular parts of Ikea I proposed to integrate with some items like drawer units.
Alternatively you could close with a wall, leaving the same distribution and furniture.
Access to the living area is done by a sliding door type casket, so as to preserve privacy and use them independently as input, but also seamlessly with the study obtaining a larger space.
Separate living room-they create two living areas, a, in the "heart of the House" and the other in continuity with the veranda/dining room. The two areas can be used both as a single separate Hall, being planned to build a folding wall of separation between the two, able to guarantee a high level of soundproofing. At the ducts of the heating system has created a wooden mezzanine, closed at grid that hide and serve both from lumber-room that bring the ceiling with led lighting.
Insulate the upstairs noise-you chose to use a sliding door that closes the entrance of the scale and leave the bathroom, this way it is also magnified the wall seating available to mount a wall system for tv and stereo.
Tavern with daylight-proposes an alternative solution to leave the ground glass as requested and that is to use a Sun tunnel, a low-impact that technology through a reflector system brings the sunlight captandola the roof, these systems also integrate aeration, the Sun tunnel could be brought in two places: from the garage and the roof fell to the current window.

Kitchen + dining room in the new porch: kitchen furniture is made by reassembling existing elements, plus two bases from 60 colour changing to a door of a cupboard using a freestanding refrigerator.

Barbeque area outside masonry BBQ area is proposed for the washing area and building elements for the fireplace
Outside of the requests also proposes the creation of a "solar greenhouse" at the entrance as a small vestibule and Conservatory of 6.56 square meters using the facilities provided by law (Decision X/1216 giunta Regione Lombardia)

Guazzi House

main room

24060 Brusaporto BG, Italy