Description

il progetto di ristrutturazione prevede la realizzazione di due appartamenti con caratteristiche tipologiche e di arredo simili. Dalla porta di ingresso si accede ad uno spazio comune e da esso si apriranno le porte ai due nuovi alloggi.
L'appartamento A di circa mq 37 e l'appartamento B di mq 39. Tale progetto prevede la realizzazione di una pedana alleggerita che caratterizzerà gran parte dell'appartamento A. Tale pedana permetterà il passaggio degli impianti dei due appartamenti . Ho previsto una altezza di cm. 16 ma la vera dimensione dipenderà dalla quota della braca dell'appartamento alla colonna fecale
condominiale.L'appartamento A avrà l'ingresso a quota 0.00 in modo da mantenere il disegno delle porte di ingresso nello spazio comune,in prossimità della cucina ci sarà lo scalino e a tale quota ci sarà l'angolo cottura , il soggiorno ,il disimpegno, il bagno e una parte della camera da letto; in essa si scenderà alla quota originaria in modo da consentire il passaggio al terrazzino senza dover modificare l'infisso esterno.L'appartamento B avrà solo il bagno su pedana ,tale bagno cieco dovrà avere l'impianto di aspirazione dell'aria come previsto dal Regolamento Edilizio.Entrambi gli appartamenti avranno l'angolo cottura e saranno dotati di cappe aspiranti con adeguato impianto.