Description

L'intento progettuale ci è stato suggerito dal nostro amore per la Sardegna e dallo stile inconfondibile delle sue case di mare, alle quali ci siamo ispirati per la ricerca di uno stile rustico minimal, con il quale si cerca di offrire al cliente uno spazio pulito, non sovraccarico, fatto di pochi pezzi autentici che però sappiano offrire tutto ciò che è necessario. Per questo motivo abbiamo scelto e disegnato arredi semplici, fatti di materiali ricercati e tipici (corredi in fresco lino, sgabelli e tavolini in legno grezzo, piccoli dettagli in sughero).
Ipotizzando un "viaggio" all'interno del Vostro hotel, secondo la nostra idea, l'accesso avviene tramite una scala rettilinea che non finisce in faccia alla reception, ma reca a una seconda porta, che oltre a questioni di eleganza è importante anche per il mantenimento della temperatura e della sicurezza, dopo questa si accede alla hall vera e propria che, ritenuta da noi troppo piccola per trasformarsi in una sala colazioni ( non ci sarebbe stato spazio per fluire correttamente tra i tavoli e tantomeno per un buffet degno di un hotel di pregio ), è stata pensata come un gioiellino caratterizzante per la struttura, ci si trova infatti in uno spazio luminoso al centro del quale si trovato queste tre poltrone sospese ad altalena, che piaceranno davvero a tutti, sopra un grande tappeto in 100% iuta. Ai fianchi si trovano la reception, che diviene un piccolo locale dalle diverse funzionalità, avendo incorporato anche un montacarichi che permette di farvi arrivare cibi e bevande dal ristorante, che potranno essere serviti e consumati sul lungo bancone in legno grezzo, previsto lungo la parete in fronte al tavolo d'accoglienza. Per rendere ancora più forte il carattere della hall, che resta il primo grande impatto dell'intero hotel, abbiamo pensato all'utilizzo di listelli in legno che schermano in qualche modo il corpo scala, che andava a intaccare la purezza spaziale del locale comune. Questi proseguono su tutti i piani a definizione di un corridoio longitudinale e di una risalita accompagnata da una struttura più moderna e meno disordinata del parapetto/corrimano che abbiamo visto esistere attualmente. Inoltre, tornando allo spazio di ricevimento, questo sistema è stato proposto anche sulla parete alle spalle dei receptionist, sulla quale abbiamo pensato a un singolare modo di collezionare le chiavi delle stanze (come da render).
Superato lo spazio comune, ogni stanza si caratterizza per la scelta dei suoi colori, in base alla spiaggia ad essa affidata. Per questo procedimento ci siamo forniti di alcune bellissime foto delle spiagge da Voi suggerite e abbiamo estratto delle palette di 4 colori, di modo che fosse più facile scegliere l'arredo e più fedele la rappresentazione del luogo scelto.
Degna di qualche parola in più è certamente la soluzione per la camera 308 (ultimo piano) alla quale Vi proponiamo di aggiungere lo spazio terrazzino, che potrebbe essere ripavimentato con un pergolato in legno e pochi ma efficaci arredi da esterno (mostrati nell'apposito schema arredo), così da offrire ai Vostri clienti un esperienza unica di relax e privacy anche all'aperto.
Potremmo raccontarVi ancora molto ma speriamo di esserci sinteticamente spiegati nella nostra proposta.
Speriamo di averVi fornito un progetto a dimensione umana, dove i Vostri clienti potranno sentirsi accolti in uno spazio caratteristico, di classe e soprattutto che possano percepire come personale, per così tornare a trovarVi più e più volte!
Vi ringraziamo infinitamente per l'attenzione e speriamo di avere presto vostre notizie.